Tomahawk olandese Varese e provincia: provala grazie ad Agrocarni
Tomahawk olandese Varese e provincia: prova il gusto di una carne pregiata
La tomahawk olandese è una costata di carne bovina, nella qualità manzo, con una particolarità da cui prende il nome: la sua forma ricorda infatti l’ascia dei nativi americani che veniva chiamata appunto tomahawk e a darle questa forma è il taglio della carne che lascia intatto l’osso dell’animale.
È poco conosciuta in Italia e non è molto diffusa, ma per le sue enormi dimensioni e il suo gusto particolare viene apprezzata dagli intenditori. Il taglio si ottiene dal cuberoll, una parte molto pregiata di bovino da cui si ricava questa costata di manzo. L’osso che viene tagliato insieme alla carne, cotto sulla griglia, resta pulito dalla carne e dal grasso in eccesso e dà una forma, alla vista, davvero singolare ed invitante.
Questa tipologia di carne viene sempre tagliata in base allo spessore dell’osso e non risulta mai inferiore ai 4cm. Può arrivare ad avere uno spessore anche di 7/8 cm per un peso che arriva fino ai 2kg.
Agrocarni commercializza la carne tomahawk olandese per Varese e provincia e limitrofi, insieme alla carne suina, alla carne equina, al pollame e ad altre tipologie di carne rare come la carne uruguaiana, la carne giapponese e la carne australiana.
Contattaci per la tua fornitura di carne tomahawk olandese, anche a domicilio in provincia di Como, Milano e Varese
Contattaci per scoprire il nostro assortimento di carne tomahawk olandese per Varese e provincia e limitrofi e i nostri servizi: Agrocarni è anche fornitura carne per ristorazioni e fornitura carne per centri commerciali, per supermercati e per discount. La sicurezza e la qualità del prodotto sono le caratteristiche basilari della macelleria in provincia di Como. Ti aspettiamo.