Carne bovina per Milano e provincia e limitrofi: le tipologie
Carne bovina Milano e provincia: vitello, vitellone o manzo, a ciascuno la sua scelta
La carne bovina può essere di vitello, di vitellone o di manzo. La carne bovina di vitello è quella più tenera poiché proviene dall’animale più giovane. Il vitello è alimentato esclusivamente a latte naturale o in polvere, ha una carne molto chiara, di colore rosato, con una grana finissima, ha poco grasso ed un elevato contenuto d'acqua. Per questi motivi la carne di vitello è un tipo di carne molto digeribile e, tra i vari tipi di carne bovina è quella meno economica.
La carne bovina di vitellone proviene invece dal maschio non castrato. Le sue carni sono di colore rosso-rosa brillante con una fibra sottile, poco grasso e una digeribilità ancora maggiore rispetto a quella del vitello. In generale, la carne bovina di vitellone è una carne saporita ed apprezzata per la resa di tagli magri e morbidi.
Infine, la carne bovina di manzo è molto simile a quella del vitellone ma si ottiene da animali di età superiore ai due anni. La carne bovina di manzo è una carne compatta, con grasso bianco e sodo e colore rosso tanto più acceso quanto più giovane è il manzo. È sempre una tipologia di carne dall’ottimo sapore con un buon valore alimentare.
Qualsiasi sia la tipologia che preferisci scegli la carne bovina per Milano e provincia e limitrofi da Agrocarni.
Contattaci per la tua carne bovina in provincia di Como, Varese e Milano
Contattaci o vieni a trovarci per scoprire tutto il nostro assortimento di carne di prima qualità in provincia di Como. Agrocarni offre carne bovina per Milano e provincia e limitrofi oltre a carne equina, carne suina, carne d'agnello e pollame ed è una macelleria dalla produzione propria. È anche leader nella fornitura di carne per ristorazione, nella fornitura di carne per centri commerciali e nella fornitura di carne per supermercati e nella fornitura carne per privati.